Stage estivo in tecniche per la manipolazione del linguaggio presso FBK (Trento, Italy)

Il gruppo di tecnologia del linguaggio umano (HLT) presso la Fondazione Bruno Kessler (Trento, Italia) è lieto di annunciare la disponibilità di stage per studenti laureati/laureandi e di dottorato interessati a realizzare progetti di ricerca sulla manipolazione del linguaggio naturale durante il nostro programma di stage estivo per il 2013.

Il Programma di Tirocinio estivo (http://hlt.fbk.eu/en/openpositions/intgrad) è un'opportunità interessante per gli studenti che perseguono la loro tesi di laurea di arricchire il loro background scientifico, lavorando direttamente con i ricercatori HLT. Insieme con la sua / il suo relatore, lo studente candidato prescelto si concentrerà su una specifica tecnologia nell'ambito linguistico. Gli argomenti sono scelti in modo tale che l'attuazione, gli esperimenti e le analisi dei risultati sono effettuati su un periodo di poche settimane.

Studenti motivati ​​con un curriculum comprendente argomenti sulla manipolazione dei linguggi naturali sono invitati a presentare la propria candidatura inviando il CV direttamente al ricercatore responsabile di un particolare argomento, prima del 25 Maggio 2013. I candidati devono specificare se richiedono il sostegno finanziario. Il candidato è invitato a fare domanda per più di un argomento, se ritiene esserne qualificato. Per un numero limitato di posizioni, vitto, alloggio e le spese di trasporto saranno sponsorizzati dal gruppo HLT.

Argomenti di esempio:

 Integrazione di memoria di traduzione e traduzione automatica (advisor: Marcello Federico)
 Strumenti di elaborazione per la lingua Olandese (advisor: Diego Giuliani)
 Traduzione automatica basata su cache (consiglieri: Nicola Bertoldi, Mauro Cettolo)
 ...

Informazioni più dettagliate sui temi e sul sostegno finanziario sono disponibili qui: http://hlt.fbk.eu/en/openpositions/intgrad

Ulteriori richieste:

Vivi Nastase, e-mail: hltsip AT list.fbk eu Marco Turchi, e-mail: hltsip AT list.fbk eu